Il Corso è rivolto a tutti coloro che desiderino conoscere i concetti di base della informazione ed educazione alimentare, al fine di approfondire il ruolo svolto dai vari nutrienti nell’organismo e la loro combinazione migliore per una salute ottimale tenendo conto delle necessità individuali e delle abitudini alimentari di ciascuno. L’obiettivo è l’acquisizione di strumenti tecnici e teorico – pratici per valorizzare le capacità degli alimenti di soddisfare le necessità individuali.

A coloro che hanno completato con esito positivo tutto il percorso formativo che comprende: il modulo di base, tutti i singoli moduli, l’anno integrativo con elaborato scritto finale ed il tirocinio pratico presso le strutture convenzionate, verrà rilasciato il

Diploma del College of Naturopatic Nutrition-UK (CNM)

Ci sarà inoltre la possibilità di iscriversi al European Practitioner Register of the British Complementary Medicine Association (BCMA) ed alla Association of Naturopathic Practitioners (ANP).

L’iscrizione al Registro è sostitutiva dell'iscrizione ai Registri nazionali, nel rispetto del trattato CEE 1957, fino a che non verranno applicati e regolamentati.